Lettori fissi

sabato 29 giugno 2013

COLLABORAZIONE POLENGHI






 



Ciao a tutti..oggi dopo una lunga attesa, vi parlo della ditta POLENGHI.

La Polenghi Group è specializzata nella produzione e confezionamento di succo di limone e condimenti.

l'azienda riesce a controllare tutta la filiera dei limoni siciliani, dai processi di spremitura dei limoni siciliani

con macchinari tecnologicamente molto evoluti come le " birillatrici " e " sfumatrici " che consentono di ottenere il succo solo dal cuore del limone e un olio essenziale puro di limone ricavato dalle bucce degli agrumi!


adesso vi mostro ciò che la ditta mi ha inviato..





Oltre al succo di limone ovviamente ci sono anche i sorbetti...vi posso garantire che sono

BUONISSIMI GHIACCIATI



il sorbetto è considerato ancora oggi un desser semplice e raffinato da gustare a conclusione di un pasto,

soprattutto se a base di pesce, o come gradevole intermezzo tra una pietanza e l'altra...




oltre al sorbetto di limone ci sono anche Sorbetto All' ACE e Sorbetto alla mela verde....

TUTTI ANALCOLICO ED SENZA LATTE








poi abbiamo la crema al limone..ottima per guarnire qualsiasi dolce e la

torta allo yogurt già pronta da preparare 



allora?? cosa ne pensate?? credo..anzi sono sivura che tutti voi conoscono questi prodotti molto venduti sul mercato...ma sarei contenta se mi lasciate un commentino su quello che ne pensate i.... nei prossimi gioni vi preparo qualche ricettina buona con i prodotti Polenghi......

ciaoooo ........


 Un grazie di cuore al sig. Giancarlo Polenghi !

Vi ricordo i contatti del Polenghi Group:
Sito internet: http://www.polenghigroup.it/
http://www.polenghigroup.it/ITA/default.asp
Un bel Mi piace nella loro Pagina Facebook: https://www.facebook.com/pages/Polenghi-LAS/169514863133087?fref=ts







giovedì 20 giugno 2013

RIMEDI NATURALI PER ESSERE SEMPRE IN FORMA








Ciao a tutte...scusate la mia assenza ma mi capita che fra una cosa e l'altra non ho il tempo di aprire il computer e condividere con voi ...mi perdonate??

Stasera voglio darvi qualche consiglio per essere sane e in forma con dei semplici rimedi naturali....

È ormai una verità assodata che noi donne le proviamo tutte per avere una pelle sempre lucida e idratata. Per non parlare, poi, delle creme che usiamo per cercare di rimandare il più tardi possibile la comparsa di quelle piccole rughette che proprio non sopportiamo; o semplicemente ci piace mantenerci sane e in forma.

Non è indispensabile ricorrere necessariamente a creme speciali o a costosi trattamenti estetici. A volte, senza saperlo, quello che ci serve si trova proprio negli sportelli della nostra cucina o nell’alimentari sotto casa. Molti cibi, infatti,possiedono delle “proprietà curative” che aiutano il nostro organismo a prevenire o addirittura curare vari piccoli disturbi, persino malattie.

Ma quali sono le proprietà curative di cui abbiamo appena parlato?

- Cereali, Tuberi, Legumi: alimenti ricchi di carboidrati che favoriscono la ricostituzione delle microfratture dei muscoli e l’aumento di massa, ideali soprattutto per chi conduce una regolare attività fisica.

- Le borse sotto gli occhi poi sono l’incubo di ogni donna, ma in poche sanno che questo fastidioso problema è dato principalmente da una carenza di liquidi. Niente di più semplice allora: la soluzione è bere almeno 2 litri di acqua al giorno,evitando assolutamente l’alcool che aggraverebbe soltanto la situazione.

- Per la prevenzione di cicatrici è utilissimo mangiare il peperone. Eh si, perché quest’ortaggio è ricco di vitamina C extra, che aiuta il lavoro degli amminoacidi, deputati alla ricostruzione dei tessuti. Con una sufficiente quantità di vitamina C extra ingerita, si contribuisce ad evitare quelle piccole cicatrici così antiestetiche.

- Un sorriso perfetto e splendente può essere garantito con il Calcio e la Vitamina C. Il calcio è indispensabile per proteggere le ossa mascellari da batteri vari, mentre la vitamina C è utile a rinforzare il tessuto gengivale. Fate scorta, dunque, di formaggi magri, latte e yogurt.




- Contro le rughe interviene la Vitamina E, presente nei cereali integrali, frutta secca, oli vegetali che, con la sua azione antiossidante previene l’invecchiamento delle cellule oltre che possibili malattie cardiovascolari.


- Avete presente quel senso di secchezza della pelle? Ebbene, la Vitamina A è un ottimo rimedio per dimenticarlo. Meloni, patate, carote e albicocche sono ideali per proteggere la nostra pelle dagli agenti atmosferici e per favorire i processi di rigenerazione cellulare.




- I capelli sono uno dei punti forti di ogni donna, ma che fare se cadono? Correre in farmacia o dal parrucchiere per particolari trattamenti potrebbe essere una soluzione, ma perché non sostenere il nostro organismo con i semi d’uva? Nei chicchi d’uva troviamo dei piccoli semini contenenti proantoaicidine, sostanze vegetali in grado di combattere l’ormone che blocca la ricrescita dei follicoli piliferi. Sono, inoltre, molto importanti per la prevenzione di numerose patologie quali: osteoporosi, artrite, allergie, ulcera, cancro, cataratta e malattie cardiovascolari.





È cosa risaputa che alcuni rimedi naturali vincono ogni paragone con altre terapie di vario genere. Se poi non doveste vedere i risultati possiamo sempre dire di aver fatto un’utilissima e non dispendiosa spesa.

Che ne pensate? a volte basta poco per stare bene con se stesse ..e con gli altri!!!



Ciaooo alla prossima!!